chi siamo

L’AZIENDA 

TERRAE DEI VOLSCI

sdds

L’azienda agricola, Terrae dei Volsci, nasce a Velletri (RM) nel 2014. Da allora ci occupiamo di apicoltura e frutti di bosco. Alla base della nostra filosofia e del nostro “modo di fare” c’è la voglia di non lasciare che la vita sia scandita dalla sveglia e le sue lancette, ma da un altro “tempo”.

Il tempo della Natura e dell’Ambiente.
Coltiviamo e alleviamo seguendo i criteri del sistema biologico, certificati dall’ente CCPB. EP88 è il nostro riferimento sul portale BIO Ci piace alzare gli occhi al cielo e osservare l’umore delle nubi, per capire come sarà la nostra giornata di lavoro e quali saranno i suoi risultati.

Ci piace abbassarli sulla terra e guardare il vigore imprigionato in un germoglio o aspettare il bottino di un’ape, di ritorno dalla sua trasferta su un fiore.
Il bello di tutto questo è che davvero ci piace.

PER IL SOCIALE

L’attività agricola dell’azienda Terrae Dei Volsci con sede a Velletri (Roma) è stata sempre uno strumento d integrazione sociale e lavorativa nei confronti di soggetti sensibili, come richiedenti asilo politico o soggetti inseriti in percorsi detentivi. Progetti resi possibile grazie alla collaborazione con gli SPRAR o la Caritas Diocesana.

il nostro team

Meet our passionate team of honey production professionals

Beekeeper

Marco Moretti

Tra i suoi obiettivi c’è non solo la crescita del proprio allevamento, ma anche la sensibilizzazione sull'importanza delle api per l'ecosistema, attraverso corsi e collaborazioni con istituti scolastici e comunità locali.

Gardener

Noemi Tintari

Con un profondo rispetto per l’ambiente e un approccio moderno, si dedica alla cura delle api e alla coltivazione di mirtilli di alta qualità, in un equilibrio che arricchisce la sua azienda agricola.

CERTIFICAZIONI

Questa certificazione offre l’opportunità alle aziende agroalimentari di comunicare ai clienti e ai consumatori le caratteristiche che differenziano il loro prodotto certificato da altri prodotti della stessa categoria. CCPB srl è autorizzato dal Ministero italiano per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali (MIPAAF) come organismo di controllo e certificazione delle produzioni biologiche in conformità a quanto previsto dal Reg.CE 834/07, e sue successive modifiche ed integrazioni, e dal Decreto Legislativo 220/1995. La Commissione Europea ha inoltre riconosciuto CCPB come organismo di certificazione equivalente (secondo il Reg CE 834/07), in 39 paesi del mondo.